Seguici su
Cerca

Campagna internazionale "Orange the World"

Anche quest’anno il Comune di Occimiano partecipa alla campagna internazionale delle Nazioni Unite “Orange the World” promossa da Zonta Club Alessandria contro la violenza di genere.
Data:
Martedì, 18 Novembre 2025
Campagna internazionale "Orange the World"

Descrizione

Con orgoglio anche quest’anno il Comune di Occimiano partecipa alla campagna internazionale delle Nazioni Unite “Orange the World” promossa da Zonta Club Alessandria contro la violenza di genere.
Il nostro Comune è tra i 41 Comuni della provincia di Alessandria che hanno sottoscritto il Patto per il contrasto alla violenza di genere, promosso da Zonta Club Alessandria insieme alla Provincia, alla Città di Alessandria e al centro antiviolenza me.dea, per rafforzare prevenzione, educazione e cultura del rispetto.
Per rendere visibile questo impegno nella nostra comunità, sabato 6 dicembre alle ore 11:00, inaugureremo la panchina arancione, simbolo permanente di attenzione e responsabilità contro la violenza sulle donne.
Non vogliamo parlarne solo nelle giornate di commemorazione: nel corso dell’anno saranno organizzati altri momenti di sensibilizzazione e confronto, coinvolgendo cittadine, cittadini, scuole e associazioni, perché il rispetto e la tutela dei diritti delle donne siano un impegno quotidiano.

Immagini

Campagna internazionale "Orange the World"

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

18/11/2025 13:33




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri