Voto dei cittadini U.E. per Elezioni Comunali

I  cittadini di uno Stato facente parte dell’Unione Europea residenti in Occimiano, e che godono del diritto di voto, sia in Italia che nello Stato di origine, possono esercitare il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Data:
Venerdì, 19 Aprile 2024
Voto dei cittadini U.E. per Elezioni Comunali

Descrizione

In occasione delle prossime elezioni comunali, la cui data di svolgimento è fissata per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i  cittadini di uno Stato facente parte dell’Unione Europea residenti in Occimiano, e che godono del diritto di voto, sia in Italia che nello Stato di origine, possono esercitare il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, presentando domanda entro il termine perentorio del 30 aprile 2024, unitamente a copia di un documento d’identità, chiedendo di essere iscritti nella apposita lista elettorale aggiunta.

Il modello di domanda, da consegnare allo sportello degli uffici comunali, è scaricabile cliccando sugli allegati a fondo pagina.

La domanda può essere presentata anche direttamente sul portale ANPR, raggiungibile all’indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it (entro il predetto termine); per accedere a tale servizio, occorre autenticarsi sul portale tramite la propria identità digitale (SPID, CIE, CNS o eIDAS).
Ovviamente i cittadini comunitari già iscritti nella lista aggiunta in occasione di precedenti elezioni comunali non devono presentare alcuna ulteriore domanda.

DomandaComunitari2024 (25,5 KB)Domanda formato word

Ulteriori Informazioni

19/04/2024 16:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!